giovedì 14 ottobre 2010

Cous Cous rosso con pancetta e piselli

Sono rimasta indietrissimo con le ricette da postare ma vivere da soli porta via molto più tempo del previsto. Tra i mestieri, il gatto, il lavoro e un briciolo di vita sociale nn trovo mai il tempo di aggiornare il mio angolino.
Quella di oggi è una ricetta velocissima adatta a chi, come me, è sempre in lotta con il tempo!

Cous Cous Rosso con Pancetta e Piselli

Ingredienti (per 2 persone)

150 gr di cous cous precotto (praticamente 1 bicchiere)
salsa di pomodoro
70 gr. di pancetta
150 gr di piselli surgelati
2 cucchiai d'olio extravergine di oliva

Preparazione:

Preparare il cous cous come da confezione, solitamente mettere il cous cous in una padella con acqua e un filo d'olio e lasciar riposare per qualche minuto. Quando il cous cous è gonfio sgranare con una forchetta.
Nel mentre preparare il sugo facendo soffriggere la pancetta nell'olio caldo. Aggiungere poi il pomodoro e i piselli precedentemente lessati in acqua bollente (io ho usato quelli surgelati). Cuocere tutto insieme per alcuni minuti.
Aggiungere il sugo al cous cous e il gioco è fatto!
Io devo dire che, avendone fatto un po' in piu e avendolo mangiato anche il giorno dopo, ho preferito....quello del giorno dopo!!!
Buon Appetito!

Nessun commento:

Posta un commento