mercoledì 25 gennaio 2012

Cosa non si fa per il papà...i Muffin ai 5 cereali!

Sono a casa malata...tra otite, mal di gola e raffreddore non so più da che parte prendere. Siccome non mi va di sprecare tutto il mio "tempo libero" sul divano ho fatto una sorpresa al mio papà facendogli i muffin (che tanto gli sono piaciuti a Londra) ai 5 cereali...ottimi per una prima colazione con i fiocchi!

Muffin ai 5 cereali                      (For English version scroll down!)

Ingredienti:
113 gr burro
220 gr farina
130 gr zucchero di canna
2 cucchiaini lievito
2 uova
3 manciate di kellogs' tritati
250 ml di yogurt ai 5 cereali
1/4 bicchiere di latte
un pizzico di sale

Preparazione:
Mescolare gli ingredienti secchi in una ciotola e gli ingredienti umidi in un'altra.
Unire i 2 composti e mescolare non troppo.
Riempire i pirottini fino all'orlo (per avere muffin più grandi) e sbriciolare qualche kellogs' sulla superficie dei muffin. Infornare a 180° per 20 minuti. Far raffreddare.






I'm home sick ... including ear infections, sore throats and colds do not know which way to go. Since I do not want to waste all my "free time" on the couch I surprised my dad making muffins (which he liked so much in London) to 5 cereals ... great for a breakfast with all the trimmings!


Muffin cereal to 5 cereals

Ingredients:113 g butter
220 g flour
130 g brown sugar
2 teaspoons baking powder
2 eggs
3 handfuls of Kellogg's' chopped
250 ml of yogurt to 5 cereals
1 / 4 glass of milk
a pinch of salt

Preparation:Mix dry ingredients in a bowl and wet ingredients in another.
Combine and mix (not too much) the 2 compounds.
Fill the liners to the brim (for larger muffins) and crumble some Kellogs' on the surface of the muffins. Bake at 180 degrees for 20 minutes. Let them cool.

2 commenti:

  1. questi non li ho mai mangiati...mi incuriosiscono parecchio!

    RispondiElimina
  2. l'ideale sarebbe mangiarli come si fa con gli scones, con marmellata o burro o perchè no...Nutella come ho fatto io stamattina! :)

    RispondiElimina